Santa Maria Capua Vetere. Due giorni di eventi volti a sensibilizzare la comunità cittadina e smuovere le coscienze attraverso le emozioni dell’arte. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Mirra – con gli Assessori alla Cultura Annamaria Ferriero, ai Servizi Sociali Rosida Baia e alla Pubblica Istruzione Edda De Iasio – ha deciso di andare oltre le parole per smuovere le coscienze attraverso le emozioni e il potenziale della musica, della pittura e dell’arte in generale.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una serie di eventi significativi, realizzati in collaborazione con le scuole cittadine di ogni ordine e grado e con le Associazioni del territorio, quali Lions, Acli, Fidapa e Cif promuovendo l’iniziativa “Oltre le parole…contro la violenza”.
L’evento si articolerà nelle giornate del 24 e 25 novembre, con il seguente programma:
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questi eventi, affinché, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca, insieme si possa alzare un muro invalicabile contro la violenza sulle donne e promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…