Caserta. Il 25 novembre è una giornata importante, in tutto il mondo si cerca di prendere coscienza ed arginare la drammatica escalation delle violenze subite da tante donne.
Anche la Camera di Commercio con il Presidente Tommaso De Simone e il Comune di Caserta con il Vicesindaco Emiliano Casale aderiscono all’iniziativa della Confesercenti Provinciale di Caserta.
“La nostra è un’associazione in cui le donne rivestono importanti ruoli ed il loro contributo è fondamentale. Nel commercio, nel turismo e nei servizi un terzo delle imprese è donna. – commenta il Presidente provinciale di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella – Molto spesso la violenza perpetrata nei confronti delle donne è subdola, celata dietro buone maniere. Come associazione, il 25 novembre vogliamo esserci anche noi. In prima fila a fare quadrato in difesa delle donne. Una presenza collettiva, alla quale a tutte le nostre imprenditrici ed imprenditori chiediamo di aderire.
Dopo il black friday, ci sarà il nostro Red Saturday. Una cornice quadrata rossa da esporre sulle nostre vetrine in tutta Italia. Un modo per dire a tutte le donne che passeranno ai nostri negozi “noi facciamo quadrato intorno a voi”.
In questi giorni – conclude Petrella – abbiamo distribuito la nostra locandina ai nostri iscritti invitando gli stessi ad esporla in segno di solidarietà su tema di vitale importanza”