Casaluce. In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ieri presso la sala consiliare del comune di Casaluce c’è stato l’incontro con gli studenti per riflettere sul tema della violenza di genere. “Nemmeno con un fiore…” è lo slogan lanciato dall’intera amministrazione. A questo incontro hanno partecipato il sindaco Francesco Luongo, il vice sindaco con delega alle politiche sociali Maddalena Zaccariello, la vicepresidente della Proloco Maria Grazia Masucci e gli studenti.
Sono intervenuti anche il Maresciallo capo della stazione dei Carabinieri di Teverola Amedeo Scialdone, la psicologa presidente CAV dott.ssa Raffaella Verdino, la psicologa coordinatrice CAV dott.ssa Monica Della Volpe e la psicologa psicoterapeuta dott.ssa Emiliana Di Martino oltre che lo sportello antiviolenza del comune di Casaluce “donne in ascolto” con la Cooperative Kalinda.
Si è parlato dell’ultimo caso di cronaca che ha scosso l’Italia con la morte di Giulia Cecchettin oltre di temi di violenza che hanno scosso anche la comunità locale.
Grande partecipazione da parte dei ragazzi che hanno posto domande ai presenti. Un’iniziativa che ha messo in risalto come da sempre, l’amministrazione è impegnata nel promuovere e sostenere iniziative di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…