Cervino. Partiti i lavori di ristrutturazione e restyling dello Stadio comunale Anna Razzano: lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’Amministrazione Comunale, nella persona del consigliere delegato allo Sport Francesco de Lucia.
Gli interventi, finanziati con risorse ministeriali rientranti nel “Fondo Sport e Periferie” e con i contributi dell’ARUS, Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport, per un importo complessivo di 660mila euro, determineranno il completo rinnovamento dell’impianto, ripristinando, al contempo, la piena agibilità.
In particolare, le operazioni, il cui termine è fissato entro l’estate 2024, avranno le seguenti finalità: rifacimento del campo da calcio, con un rivestimento in erba sintetica; ricostruzione della rete perimetrale interna, per la recinzione dell’intero rettangolo di gioco; creazione di un sistema di drenaggio delle acque meteoriche, per la raccolta e il riciclo, con irrigazione automatica del manto erboso; ricostruzione degli spogliatoi, secondo la normativa della Lega Nazionale Dilettanti; installazione dei sediolini nella tribuna, che tornerà ad essere agibile e aperta al pubblico.
Si provvederà, inoltre, alla ricostruzione del muro perimetrale collocato alle spalle degli spogliatoi, scongiurando il pericolo di crollo con la messa a norma della parete esterna, a garanzia della totale e sicura fruibilità della struttura. Le opere, che si traducono nella concretizzazione di uno dei cinque punti cruciali del programma elettorale, consentiranno di superare le criticità registrate negli scorsi anni, che ne avevano determinato la chiusura, garantendone l’uso per attività e manifestazioni sportive già a partire dalla prossima stagione calcistica.
“È con grande orgoglio che annunciamo il raggiungimento di questo ulteriore traguardo – hanno dichiarato Sindaco e Consigliere. Presto, il nostro Comune avrà un impianto all’avanguardia e soprattutto sicuro, in cui i tifosi e gli atleti potranno avere, rispettivamente, la possibilità di assistere alle partite e praticare il gioco del calcio, uno sport che raccoglie e unisce una larghissima fetta della nostra comunità. Abbiamo due squadre locali che competono ad ottimi livelli e sarà emozionante poter riaprire le porte del nostro Stadio per le partite di casa e le altre iniziative sportive. Abbiamo dato seguito a quanto promesso ai nostri concittadini e continueremo a focalizzarci sugli obiettivi che abbiamo messo al centro della nostra agenda amministrativa”.