Cesa. La giunta comunale, nei giorni scorsi, ha approvato le osservazioni sia in merito al Piano di Recupero del Centro Storico sia quelle relative alla viabilità nei comparti. Dopo l’approvazione in giunta del Piano, si è aperta la fase delle osservazioni.
Lo strumento particolareggiato, tra le altre cose, prevede l’obbligo di non chiudere le grotte e di di tenerle aperte, oltre ad aver ampliamento il perimetro del centro storico.
Previsti obblighi per lasciare invariati i prospetti esterni delle case del centro storico, oltre ad introdurre il vincolo su un palazzo di Via De Tilla, per il quale non sarà possibile realizzare opere di abbattimento e ricostruzione. Inoltre, con questo piano, è stato prevista la realizzazione di un parcheggio alle spalle del Municipio, in via Pietro Marsico. Approvate anche le osservazioni relative all’atto di indirizzo per la nuova viabilità da realizzarsi nelle zone di espansione urbana.
“Dopo aver dato una indicazione uniforme – precisa Domenico Mangiacapra, presidente del consiglio comunale e delegato all’Urbanistica – e coordinata delle strade da realizzarsi, abbiamo elaborato, come Amministrazione Comunale, un disegno complessivo di come dovrebbero essere realizzate le strade ed abbiamo recepito una serie di osservazioni, formulate dai privati”.
L’intervento riguarda le zone di nuova espansione urbana C e C1 nella parte di via Matteotti e via Leonardo Da Vinci.
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…