Unicef e avvocati della provincia uniti “Per i bambini del mondo”

Caserta. “Per i bambini del mondo” è il titolo del programma di collaborazione di Unicef Caserta con l’Ordine degli Avvocati e la Fondazione Forense di Santa Maria C.V, che ha preso avvio lo scorso 29 Novembre L’iniziativa ha previsto l’allestimento di due postazioni, la distribuzione di materiale informativo sulle proposte Unicef e una serie di iniziative formative che si svilupperanno anche nel 2024, anno del settantacinquesimo anniversario della nascita dell’UNICEF.

Nelle postazioni allestite nelle due strutture i Volontari dell’UNICEF potranno fornire informazioni e rispondere a domande sui programmi per i bambini più vulnerabili al mondo e sui lasciti testamentari per tutto il periodo natalizio.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla presidente dell’ordine Avv. Angela Del Vecchio e dal Presidente della Fondazione Forense Avv. Ugo Verrillo che hanno sottolineato come l’UNICEF sia la principale organizzazione globale per la tutela dell’infanzia. Grazie alla sua azione, ogni anno centinaia di milioni di bambini nel mondo ricevono assistenza sanitaria, vaccinazioni, acqua potabile e alimenti specifici, istruzione di base, protezione dallo sfruttamento economico e sessuale.

«I lasciti testamentari in favore dell’UNICEF sono un gesto d’amore e altruismo unici, si trasformano in aiuti attraverso vaccini, acqua sicura, cibi ad alto contenuto proteico, accesso all’istruzione, alla protezione e sostegno psicosociale per tanti bambini vulnerabili in tutto il mondo. Un lascito all’UNICEF nel proprio testamento significa veramente cambiare il destino di i bambini di cui l’UNICEF si prende cura!» ha detto la Presidente Unicef Prof Lia Pannitti.

Domenica 3 dicembre Unicef Caserta sarà a Caserta in Piazza Dante per la tradizionale diffusione della Pigotta, la famosa bambola di pezza che quest’anno ha avuto come testimonial d’eccezione Alessia Marcuzzi.

Gestione cookie