Caserta. Questa mattina, presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sito in via Falcone, si è celebrata la tradizionale festa in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.
La cerimonia si è svolta spiegando un enorme tricolore sulla facciata principale della caserma e deponendo una corona d’alloro in onore dei caduti con la presenza del Prefetto Dott. Giuseppe Castaldo, del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Dott. Ing. Massimi Paolo e di tutte le autorità civili e militari.
Inoltre, è stata celebrata, presso la cappella del Comando, la Santa Messa in onore della Patrona dei Vigili del Fuoco officiata da S.E. il Vescovo Mons. Pietro Lagnese.
Il Comandante, Dott. Ing. Massimi Paolo, alla fine della cerimonia, ha ringraziato tutto il personale del Comando, mettendo in evidenza l’attività istituzionale, operativa e di prevenzione effettuata nel 2023 da tutto il personale.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…