Cellole. È con grande orgoglio che il Comune di Cellole annuncia di essere tra i finalisti del prestigioso Premio Comuni Virtuosi 2023. Questa edizione, la 17ª, ha visto la partecipazione di oltre 300 comuni italiani, rendendo il riconoscimento ancora più significativo.
Il Premio Comuni Virtuosi è promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, di Ispra, Borghi Autentici d’Italia e Amodo (Alleanza mobilità dolce). L’obiettivo principale di questa iniziativa è riconoscere, premiare e diffondere le buone pratiche adottate dagli enti locali italiani nel campo ambientale.
Cellole ha dimostrato un impegno costante nel promuovere politiche sostenibili e innovative. Dalla gestione dei rifiuti alla promozione di una mobilità eco-sostenibile, dall’efficiente utilizzo dell’energia alla tutela dei beni comuni, dalla promozione di politiche partecipative alla pianificazione territoriale, Cellole si è distinto per l’impegno profuso in ogni ambito.
“Essere tra i comuni approdati in finale, rappresenta un importante traguardo per la nostra comunità e testimonia l’impegno nel preservare l’ambiente e migliorare la qualità della vita nel nostro territorio. Siamo grati per l’opportunità di essere considerati tra i finalisti e ciò ci sprona a continuare nel nostro percorso di sviluppo sostenibile.” – afferma il Sindaco di Cellole Dott. Guido Di Leone – “L’attesa per l’annuncio dei vincitori del Premio Comuni Virtuosi 2023 è grande, ma indipendentemente dall’esito, Cellole continuerà ad essere un esempio di impegno e virtuosismo nel perseguire obiettivi ambientali ambiziosi”.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…