Cancello ed Arnone. «Portate il cuore in piazza», con questo messaggio l’assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità del Comune di Cancello ed Arnone Giusi Parente ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare all’evento di domenica 10 dicembre che chiude le manifestazioni organizzate per dire no alla violenza di genere e al femminicidio.
L’appuntamento è per le 17 in piazza Municipio dove donne e uomini di Cancello ed Arnone si ritroveranno per lanciare un messaggio forte di condanna a questi atti ignobili. Tutti i cittadini sono invitati a portare con se un paio di scarpe vecchie che saranno colorate di rosso.
«La scarpa rossa è stata per anni il simbolo dell’erotismo e della femminilità – ha evidenziato l’assessore Parente – oggi, invece, è diventato quello della volontà di dire basta a questa abbietta violenza. E’ per questo che abbiamo rivolto il nostro evento a tutta la comunità, perché il femminicidio non è un problema delle sole donne».
La manifestazione organizzata in collaborazione tra Comune di Cancello ed Arnone e Pro Loco vedrà diversi momenti di riflessione, ma anche di intrattenimento. «Il nostro obiettivo è avere la massima partecipazione – ha spiegato ancora l’assessore – per fare in modo che dalla nostra piazza possa partire un messaggio forte di condanna, ma anche di speranza verso il futuro. Non mancheranno sorprese nel corso della serata, per questo vi aspetto numerosi».
E’ previsto anche l’intervento del sindaco Raffaele Ambrosca, che con l’assessore Parente, è stato tra i sostenitori più convinto del ciclo di manifestazioni.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …