Apertura+con+il+botto+per+il+Natale+a+Lusciano+2023
casertanotiziecom
/attualita/2023/12/10/apertura-con-il-botto-per-il-natale-a-lusciano-2023/amp/
Categories: Attualità

Apertura con il botto per il Natale a Lusciano 2023

Lusciano. L’apertura del Natale a Lusciano 2023 ha superato di gran lunga tutte le aspettative, offrendo un’impressionante serie di spettacoli e intrattenimenti che hanno attratto grandi folle nella piccola città.

A partire dalla mattina, giochi, mascotte, artisti di strada, musica, e personaggi fiabeschi hanno animato Piazza Giovanni Paolo II sin dal mattino, attirando bimbi, famiglie e visitatori da tutta la città.

Stupore e gioia all’accensione delle luminarie d’artista che hanno di fatto suggellato l’inizio di questo fantastico Natale a Lusciano.

Tuttavia, il grande trionfo di apertura è stato il concerto Candlelight al Palazzo Ducale. Per la prima volta, questo celebre concerto – eseguito con l’illuminazione di centinaia di candele – è approdato in una città più piccola, riscuotendo un successo senza precedenti.

Tutti i posti a sedere si sono esauriti subito e una grande folla si è radunata in piedi, attratta dalle performance emozionanti dei maestri Armando Valentino-tenore, Elisa Arpi – soprano, Fabiana Sirigu – violinista solista, Marco Pescosolido – violoncellista e Stella Gifuno – arpista. La narrazione è stata sapientemente guidata dalla professoressa Antonietta Russo.

Il programma del concerto ha offerto un crescendo di emozioni, presentando le più belle esecuzioni dell’Ave Maria, arie dalla famosa opera Turandot, e culminando nella celebre aria “Libiamo ne’ lieti calici” dalla Traviata.

Ad integrare il tutto, la sensazionale arte della sabbia di Susy Sand Art ha ulteriormente contribuito a creare un’ atmosfera surreale ed emozionante.

Brividi, lacrime e forte emozione erano palpabili tra il pubblico, che ha vissuto uno dei momenti più magici e indimenticabili di questo Natale 2023 a Lusciano. Emozione e soddisfazione trapelate anche dalle parole del sindaco Mariniello e dell’assessore alla cultura Santoro, deus ex machina dell’intero programma. E questo è solo l’inizio.

La kermesse natalizia sembra aver già conquistato tutti coloro che hanno vissuto questi momenti delle giornata di apertura , promettendo ulteriori emozionanti sviluppi nel corso delle prossime settimane.

A partire già da domenica 10 dicembre quando alle ore 10:30 si apriranno le magiche porte del villaggio incantato di Babbo Natale che accoglierà grandi e piccino fino al 25 dicembre nel magico polo nord con elfi, natali e, personaggi delle fiabe, giochi, lavorato e tanto altro. Tutto completamente gratuito.

Redazione

Recent Posts

Casertana in piena crisi: pareggio (ancora!) e rissa, ma ciò che preoccupa è il futuro

La crisi della Casertana: tra campo e società, il futuro è un incubo. E quella…

1 ora ago

Grande Fratello, tutti contro il concorrente: il “rimprovero” di Signorini

Il concorrente ancora protagonista al Grande Fratello, tutti contro di lui e anche Signorini non…

2 ore ago

Assegno d’inclusione a dicembre slitta la data del pagamento: ecco le persone che rischiano di averlo più tardi

A dicembre 2024, moltissimi percettori riceveranno l’Assegno d’inclusione con un ritardo rispetto al solito.  A…

6 ore ago

Con l’arrivo della pioggia le scarpe umide puzzano ancora di più: con questi rimedi la neutralizzi velocemente

Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…

14 ore ago

L’amministratore di sostegno può chiedere l’esenzione del bollo auto e i permessi legge 104?

Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…

17 ore ago

È davvero una buona idea usare la candeggina per lavare i piatti? Non sempre è come si crede

Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…

20 ore ago