Lusciano. L’apertura del Natale a Lusciano 2023 ha superato di gran lunga tutte le aspettative, offrendo un’impressionante serie di spettacoli e intrattenimenti che hanno attratto grandi folle nella piccola città.
A partire dalla mattina, giochi, mascotte, artisti di strada, musica, e personaggi fiabeschi hanno animato Piazza Giovanni Paolo II sin dal mattino, attirando bimbi, famiglie e visitatori da tutta la città.
Stupore e gioia all’accensione delle luminarie d’artista che hanno di fatto suggellato l’inizio di questo fantastico Natale a Lusciano.
Tuttavia, il grande trionfo di apertura è stato il concerto Candlelight al Palazzo Ducale. Per la prima volta, questo celebre concerto – eseguito con l’illuminazione di centinaia di candele – è approdato in una città più piccola, riscuotendo un successo senza precedenti.
Tutti i posti a sedere si sono esauriti subito e una grande folla si è radunata in piedi, attratta dalle performance emozionanti dei maestri Armando Valentino-tenore, Elisa Arpi – soprano, Fabiana Sirigu – violinista solista, Marco Pescosolido – violoncellista e Stella Gifuno – arpista. La narrazione è stata sapientemente guidata dalla professoressa Antonietta Russo.
Il programma del concerto ha offerto un crescendo di emozioni, presentando le più belle esecuzioni dell’Ave Maria, arie dalla famosa opera Turandot, e culminando nella celebre aria “Libiamo ne’ lieti calici” dalla Traviata.
Ad integrare il tutto, la sensazionale arte della sabbia di Susy Sand Art ha ulteriormente contribuito a creare un’ atmosfera surreale ed emozionante.
Brividi, lacrime e forte emozione erano palpabili tra il pubblico, che ha vissuto uno dei momenti più magici e indimenticabili di questo Natale 2023 a Lusciano. Emozione e soddisfazione trapelate anche dalle parole del sindaco Mariniello e dell’assessore alla cultura Santoro, deus ex machina dell’intero programma. E questo è solo l’inizio.
La kermesse natalizia sembra aver già conquistato tutti coloro che hanno vissuto questi momenti delle giornata di apertura , promettendo ulteriori emozionanti sviluppi nel corso delle prossime settimane.
A partire già da domenica 10 dicembre quando alle ore 10:30 si apriranno le magiche porte del villaggio incantato di Babbo Natale che accoglierà grandi e piccino fino al 25 dicembre nel magico polo nord con elfi, natali e, personaggi delle fiabe, giochi, lavorato e tanto altro. Tutto completamente gratuito.
La crisi della Casertana: tra campo e società, il futuro è un incubo. E quella…
Il concorrente ancora protagonista al Grande Fratello, tutti contro di lui e anche Signorini non…
A dicembre 2024, moltissimi percettori riceveranno l’Assegno d’inclusione con un ritardo rispetto al solito. A…
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…