Cervino. “Natale coi Fiocchi”, al via la seconda settimana di manifestazioni incluse nel calendario ufficiale: fissati i prossimi imperdibili appuntamenti della kermesse. Spazio a due eventi, che si svolgeranno nel corso dell’intero weekend, distribuiti tra Messercola e Cervino capoluogo.
Si partirà sabato 16 dicembre, alle ore 18.30, con ‘Cinema e Pigiama Party’ nella suggestiva cornice di Palazzo Scarpa, con una serata, gratuita, ideata per simulare una delle occasioni di ritrovo più amate da bambini e adolescenti. La tenuta da notte sarà d’obbligo, in un allestimento curato per garantire il massimo comfort. Oltre all’abbigliamento, in linea con l’iniziativa, è richiesto di portare una coperta. Sarà proiettato un film, adatto a tutte le età, in compagnia di Babbo Natale. Durante la visione saranno serviti biscotti e cioccolata calda.
Sospesi i laboratori didattici e ricreativi, si proseguirà domenica 17 dicembre, in piazza Vittorio Emanuele III, con ‘Il grande circo di Babbo Natale’. Dalle ore 10, i partecipanti saranno catapultati nell’arte circense, in un tendone gonfiabile gigante, in cui saranno collocate dieci panche pronte ad accogliere i piccoli spettatori.
Lo spettacolo sarà caratterizzato dalla magia comica e da un domatore. Ci saranno, inoltre, due mascotte raffiguranti gli animali della giungla, cinque operatori vestiti a tema, animazione, musica e omaggi natalizi. Saranno installate due postazioni per la preparazione di zucchero filato e popcorn, oltre a una cassetta postale per imbucare le letterine indirizzate a Santa Claus.
Le esibizioni avranno una durata di 25-30 minuti e saranno ripetute più volte, per un totale di tre ore, con la finalità di consentire, in maniera alternata, l’accesso a tutti. Sarà, poi, possibile visitare il ‘Villaggio Artico’, aperto nella giornata inaugurale di venerdì 8 dicembre e attivo fino a sabato 6 gennaio, con le sue suggestive installazioni luminose disposte lungo il perimetro della Villetta Padre Pio.
“Abbiamo aperto la nostra kermesse natalizia con il successo delle prime tre giornate – hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Vinciguerra, il vicesindaco Giuseppina Piscitelli e l’assessore allo Spettacolo Rosalinda Razzano. Continueremo fino all’Epifania con le novità inserite nella nostra programmazione ufficiale, pensata per tutte le fasce d’età. Adulti, bambini e intere famiglie potranno calarsi nell’atmosfera tipica delle festività, con la semplicità e la magia del nostro Natale. L’invito è alla massima partecipazione”.
Non tutti lo sanno, ma in inverno potrebbe essere necessario modificare la frequenza con cui…
Se siete in cerca di un'occupazione è arrivato il momento di inviare il curriculum. Si…
Lavare l'auto in casa non è mai stato così conveniente e rispettoso per l'ambiente: ecco…
Gli studenti possono ottenere un bonus da 1500 euro se hanno ISEE inferiore a 40000…
La crisi della Casertana: tra campo e società, il futuro è un incubo. E quella…
Il concorrente ancora protagonista al Grande Fratello, tutti contro di lui e anche Signorini non…