Caserta. Ricco il programma dell’Accademia Musicale Yamaha diretta da Mena Santacroce per le festività natalizie. Si inizia domenica 17 dicembre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 21 nella sede di via Caduti sul Lavoro 110 a Caserta. Sarà questa la seconda edizione dell’evento «Con la musica si può. L’Accademia Yamaha in festa per l’Unicef» con il patrocinio del Comune di Caserta.
«Anche quest’anno – sottolinea la direttrice – abbiamo deciso di essere presenti sul territorio con una serie di eventi che vedranno impegnati i nostri bambini con la loro musica in momenti di condivisione e solidarietà».
Durante la giornata si alterneranno nella Sala Concerti dell’Accademia le esibizioni musicali dei bambini dei corsi junior Yamaha, del corso di batteria e di pianoforte. Saranno ospiti proprio all’inizio i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Comunale che si esibiranno con canzoni natalizie e coreografie ritmiche.
I volontari dell’Unicef saranno presenti per la vendita dei gadget e raccogliere fondi per contribuire all’acquisto di alimenti liofilizzati per i bambini meno fortunati.
Quindi, mercoledì 20 dicembre l’appuntamento è alle 18:30 presso il Circolo Nazionale a Caserta per il Concerto di Natale con i giovani pianisti dell’Accademia. Anche questa iniziativa è patrocinata dal Comune di Caserta.
Giovedì 21 dicembre, poi, presso la Galleria Artemi di San Nicola la Strada il concerto “Luci alle finestre” con gli allievi dei Corsi Junior Avanzati.
E ancora, venerdì 22 dicembre il Concerto di Natale presso la Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista con i giovani pianisti dell’Accademia.
Quindi, sabato 23 dicembre il “Concerto per giovani talenti”. Gli allievi dei corsi di chitarra e canto si esibiranno presso il Salone Borbonico del Comune di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese.
L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…