Caserta. È stata aggiudicata la gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione, adeguamento e rigenerazione dello Stadio del Baseball di San Clemente, nel quale si praticheranno non solo il baseball e il softball, ma anche il tiro con l’arco. Il cantiere partirà a gennaio e l’impianto sarà riportato agli antichi splendori, grazie a notevoli migliorie. Il finanziamento, il cui importo è pari a 500mila euro, rientra nell’ambito dei fondi legati al Pnrr e destinati allo sport e all’inclusione sociale (“Cluster 2”).
Il progetto prevede la realizzazione di importanti interventi, che renderanno la struttura molto più moderna e funzionale e adeguata ad ospitare competizioni di livello nazionale e non solo. In primo luogo, è programmata una completa revisione della tribuna, la cui capacità è di 1500 posti a sedere e sulla quale verrà posizionato un impianto fotovoltaico. È previsto, poi, il ripristino dell’impianto elettrico e di illuminazione, oltre al rifacimento dei servizi igienici e la ritinteggiatura e la sistemazione delle recinzioni, dei cancelli e di tutte le opere in ferro.
“Con l’aggiudicazione dei lavori – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – è stato compiuto un passo decisivo per l’inizio del cantiere, che prenderà il via a gennaio. Questi interventi ci porteranno a recuperare una struttura storica della città, di eccellenza, che potrà tornare ad essere teatro di eventi sportivi di primissimo livello. Lo Stadio del Baseball è un asset fondamentale che rientra all’interno del vasto Piano di sviluppo e di potenziamento dell’impiantistica sportiva, pensato per tutte le realtà cittadine che svolgono attività sia a livello agonistico che amatoriale. Il baseball e il softball sono un patrimonio della città di Caserta e, in particolare, per la frazione di San Clemente, sul cui sviluppo intendiamo puntare con determinazione”.
“Un altro luogo simbolo della città – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – viene recuperato e valorizzato, contribuendo a incrementare la costante attività di inclusione e di integrazione sociale che stiamo portando avanti con l’intera Amministrazione. Puntiamo sul rilancio di San Clemente, un’area della città che negli anni non ha sempre ricevuto le attenzioni che meritava e che adesso, invece, vivrà una nuova fase di crescita e di sviluppo. A tal proposito, abbiamo già messo in piedi un piano per la frazione che vedrà, tra le altre cose, la nascita di altre strutture sportive e ricreative”.
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…