Arienzo. “Arienzo Christmas Village”, al via le celebrazioni della settimana più magica dell’anno, con una nuova attrazione e tre imperdibili eventi. Chiusi con successo gli appuntamenti di sabato 16 e domenica 17 dicembre, con le strade del Comune popolate per la terza edizione del Presepe Vivente e per le aperture notturne dei siti d’interesse sacro, storico e artistico distribuiti sul territorio, si ricomincerà, nel weekend, con le date collocate nel cuore delle festività.
Spazio a clown, giocolieri, equilibristi e illusionisti con l’arrivo de ‘Il Circo più piccolo d’Italia’, venerdì 22 dicembre. In una piccola e caratteristica struttura, allestita nel perimetro del Parco Vigliotti, i professionisti dell’arte circense intratterranno, grandi e piccoli, con uno show, a metà tra magia e divertimento, fino a domenica 7 gennaio.
La prima manifestazione è, invece, fissata per sabato 23 dicembre, con il secondo e ultimo ‘Spettacolo delle Luminarie Musicali’: un tripudio di luci illuminerà a festa Corso Europa a ritmo di musica, coinvolgendo i presenti, dalle ore 20, in un’atmosfera di suoni e colori, a cui, da tre anni, è impossibile mancare. Dopo una breve pausa per la Vigilia, seguirà, lunedì 25 dicembre, la sfilata dei ‘Carri di Natale in Tour’. La gioiosa iniziativa si tradurrà in un Carnevale natalizio, con una parata a tema pronta ad animare le strade del paese. Dalle ore 17, i carri si muoveranno nelle vie cittadine con la finalità di coinvolgere e stupire il pubblico in un lungo pomeriggio di festeggiamenti.
La kermesse continuerà martedì, 26 dicembre, con un ritorno alla tradizione: la Banda musicale ‘Giuseppe Verdi’ si esibirà nella cornice monumentale della Chiesa di Sant’Agostino, dalle ore 18, per regalare agli spettatori le classiche e suggestive sonorità del periodo. Il Villaggio di Natale sarà, inoltre, aperto nelle giornate infrasettimanali, con i mercatini, la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta, il Luna Park e l’intrattenimento a cura della Nando’s Animation World. Il programma ripartirà a fine anno, sabato 30 e domenica 31 dicembre, per il saluto al 2023.
“Ci prepariamo al Natale con una settimana ricca di eventi – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. Abbiamo stilato, con grande impegno, un calendario variegato, per rispondere a tutte le esigenze e a tutte le età. Non abbiamo tralasciato alcun dettaglio, in una kermesse che ci sta regalando, alla sua terza edizione, grandissime soddisfazioni. L’invito è a non mancare”.