Condotte 1880: aumento capitale di 30 milioni, Policlinico Caserta ultimato entro il 2024

Roma. Condotte d’Acqua 1880, gruppo delle costruzioni controllato dalla famiglia Mainetti attraverso Tiberiade Holding, ha deliberato un aumento di capitale per 30 milioni, “da 10 a 40 milioni di euro”, a supporto dello sviluppo. In particolare l’iniezione di mezzi freschi intende consentire a Condotte di accelerare i lavori in corso, di procedere con i progetti di grandi opere, come la Città della Salute in Lombardia e il Ponte sullo Stretto di Messina, di cogliere le opportunità del Pnrr e di tornare a partecipare ad importanti gare d’appalto in Italia e all’estero.

Il rafforzamento patrimoniale di Condotte 1880, controllata al 100% da Tiberiade Holding che fa capo alla famiglia Mainetti (che nel luglio scorso ha acquisito il ramo Core della storica impresa di costruzioni) “è un ulteriore passo per il rilancio della società con oltre 500 dipendenti, che per il prossimo anno, escluse nuove commesse, prevede un fatturato di circa 250 milioni”.

In Italia l’azienda è impegnata a ultimare entro il 2024 il Policlinico Universitario di Caserta e a terminare i lavori della strada a scorrimento veloce nella provincia di Avellino (Lioni-Grottaminarda) contrattualizzando gli ultimi due lotti. All’estero, in Algeria, sta realizzando la costruzione di un tronco autostradale di circa 34 km, mentre in Kuwait, entro il primo semestre del prossimo anno, saranno portati a termine i lavori di una nuova autostrada.

Gestione cookie