Casapulla. Sono aperte le iscrizioni di adesione alla Protezione Civile Junior di Casapulla. Dopo il successo del 2023, anno in cui è stato ufficialmente costituito il gruppo di volontari di giovani, anche nel 2024 è stato pubblicato il bando di partecipazione.
Possono presentare la domanda di adesione ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, frequentanti la scuola dell’obbligo, preferibilmente residenti a Casapulla. È necessario il consenso da parte dei genitori o di chi fa le veci del minore. Dopo aver acquisito le domande ed aver effettuato un colloquio conoscitivo con il responsabile della Protezione Civile e successivamente inizierà il corso di addestramento.
Nelle prossime settimane, sarà promossa la campagna di adesione con una serie di appuntamenti che si terranno sul territorio di Casapulla. Attualmente il corpo di Protezione Civile Junior di Casapulla è composto da quattro ragazzi che, dopo aver superato brillantemente il corso, hanno preso ufficialmente servizio lo scorso mese di marzo.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …