Caserta. Questa Befana 2024 ha visto la mobilitazione in massa di Fratelli d’Italia che ha organizzato un piccolo tour in giro per la Provincia per consegnare calze e giochini ai bimbi meno fortunati. I luoghi prescelti sono stati centri di accoglienza, case famiglia e reparti pediatrici tra Aversa, Caserta e Castel Volturno.
Accompagnato dagli esponenti dell’esecutivo Provinciale e dai giovani di GN, il Presidente Provinciale Gimmi Cangiano è stato prima a visitare i piccoli pazienti del Reparto Pediatrico del Moscati di Aversa, con il Dirigente Provinciale Alfonso Oliva, poi presso il Comune di Castel Volturno con il Sindaco Luigi Petrella e l’Assessore Pasquale Santagata. La giornata si è chiusa con la consegna delle calze presso il Centro Fernandes, sempre a Castel Volturno.
«Ringrazio l’esecutivo Provinciale di FdI che ha organizzato questo momento di condivisione e i Dirigenti Provinciali che mi hanno accompagnato in questo piccolo tour della Befana». – Così l’On. Gimmi Cangiano. «Un gesto simbolico che ci aiuta però a ricordare quanto è importante tendere una mano verso chi in quel momento ne ha necessità . Torno a casa più ricco e con la consapevolezza che c’è sempre tanto da fare per offrire ad ognuno un futuro migliore. E che come politica siamo chiamati a svolgere la nostra parte e non a volgere lo sguardo altrove».
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La cittĂ di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…