L’Ente Provincia inaugura il nuovo parquet nella palestra del Buonarroti …. Alé!!!

Caserta. Con la carenza di impianti sportivi che colpisce il capoluogo di Terra di Lavoro capiamo l’estrema felicità dei rappresentanti dell’Ente provincia per la presentazione del nuovo parquet nella palestra dell’Istituto Buonarroti di Caserta avvenuta ieri. Pavimentazione in legno secondo noi installata anche in modo sbagliato, perchè spostandolo di soli due metri verso l’attuale tribunetta avrebbe consentito la realizzazione di altre due/tre gradinate dalla parte del muro, e così renderlo idoneo anche per gli incontri sportivi ufficiali di categorie minori.

“Inaugurazione” di cui solo per puro caso siamo venuti a conoscenza, solo perchè non avendo niente da fare ci siamo messi a scrollare su Facebook in cerca di utilità, e ci è subito risaltato agli occhi il presidente Giorgio Magliocca con un sorriso a 36 denti in fotografia col presidente Farinaro, patron della JC, che anche se in quel momento ci ha commossi non poco procurandoci vibranti emozioni, ci ha sollevato dubbi sul perché questa foto in compagnia del massimo dirigente bianconero. Si, infatti nonostante questo evento non fosse di così importante rilevanza, comunque la Provincia non ha ritenuto opportuno pubblicizzarlo con un semplice comunicato stampa “Pronto il nuovo parquet nella palestra del Buonarroti” e fotografie allegate, visto che in quanto a comunicati non lesina affatto.

Qualche mascalzone sui vari social ha pure avanzato l’ipotesi che per riparare alla figuraccia rimediata col PalaPiccolo (doveva essere pronto a Natale e consentire alla squadra di basket di Caserta, impegnata nel campionato LNP serie B, di giocare gli incontri casalinghi senza i faticosi spostamenti in quel del PalaJacazzi di Aversa e col calore del pubblico di casa) l’Ente abbia voluto in fretta e furia organizzare questo evento, ma più che altro uno shooting fotografico, e non meglio pubblicizzarlo, anche se del parquet nuovo di una palestra si tratta, mica di un nuovo palazzetto da 4mila posti a sedere.

Nota positiva la presenza del presidente della Juvecaserta 2021, Francesco Farinaro, di cui, in questo caso, si che capiamo la contentezza: finalmente e dopo tante parole, la sua squadra potrà allenarsi in città, senza pellegrinare a Maddaloni.

Nota stonante la presenza di una sola testata giornalistica. Tra le 20 presenti nella sola Caserta e circondario, finanche specializzate nel basket, assurdo vedere il presidente Farinaro intervistato da una sola testata, quando per gli sforzi profusi avrebbe meritato di più. La troppa felicità, a volte, gioca brutti scherzi. Se lo saranno dimenticati.

Gestione cookie