Al teatro Don Bosco “Goffredo e l’Italia chiamò” di Antonucci: l’on. Cerreto premia l’attore Vincent Riotta

Caserta. “Dopo l’anteprima fortemente voluta a Settembre alla Camera dei Deputati, sono orgoglioso di premiare a Caserta, l’attore Vincent Riotta che ha contribuito a dare lustro all’opera cinematografica dell’amico Angelo Antonucci.

La storia di Goffredo Mameli, noto per l’Inno, ma poco conosciuta mette in evidenza un punto che oggi più che mai è importante sottolineare: il forte attaccamento alla Patria da parte dei giovani talmente sentito tanto da sacrificare il bene più prezioso che è la vita.

L’attaccamento al nostro Tricolore, che da poco ha compiuto 227 anni, deve essere per tutti. Non un semplice pezzo di stoffa ma un credo che ci unisce e ci identifica rendendoci orgogliosi di appartenere ad una Nazione che in tutte le occasioni ha dimostrato di sapersi rialzare.

Ringrazio Angelo che, attraverso la sua opera, ha acceso i riflettori su un grande patriota che per l’Unità d’Italia ha dato la sua vita”. Lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto, capogruppo in Commissione Agricoltura per Fratelli d’Italia, durante la premiazione che si è svolta al Teatro don Bosco di Caserta.

Gestione cookie