Caserta. Nella mattinata odierna, il Questore, dott. Andrea Grassi, ha partecipato presso la Scuola di Polizia di Caserta ad un incontro con i frequentatori del 225° Corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato, che terminerà il prossimo ottobre con l’ingresso in servizio operativo.
I 164 Allievi casertani fanno parte di un totale di circa 2000 unità , che andranno a rinforzare l’organico della Polizia di Stato, i cui Corsi sono in svolgimento in altre Scuole del territorio nazionale.
La partecipazione del Questore è stata occasione per incoraggiare i futuri poliziotti e sottolineare l’importanza della formazione, per rispondere, con adeguata preparazione professionale, alle esigenze di una società in continua evoluzione.
Sentito è stato il riferimento allo scritto “Poliziotto allo specchio” di Indro Montanelli, indimenticato giornalista del secolo scorso, che richiama i sentimenti più forti dell’“essere poliziotto”.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici piĂą celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunitĂ di…
​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…