Acting for casting: la regista Nunzia Esposito in cattedra a Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere. “Acting for casting” è il workshop di preparazione ai provini per cinema e tv che avrà luogo a Santa Maria Capua Vetere nella giornata di domenica 11 febbraio presso il centro Studi Help.

Sarà presente in qualità di Casting Director la giovane artista napoletana Nunzia Esposito che, come ha rivelato direttamente a noi della redazione di casertanotizie.com, ha iniziato a lavorare nel cinema nel 2002 nel film “Il resto di niente” e da allora lavora come assistente casting e capogruppo in film italiani ed internazionali. Fa principalmente casting dall’età di 24 anni, ha collaborato con pellicole italiane e straniere come “L’avvocato Malinconico, Il Commissario Ricciardi, I due soldati, Marco Tullio Giordana, L’Era Legale, Angeli e Demoni e Giovanni Paolo II. Si occupa anche di fotografia ed è stata videomaker per alcuni cortometraggi.

Il corso, che sarà un full immersion intensivo in cui si approfondirà uno studio pratico davanti alla macchina da presa, è aperto a un massimo di 20 partecipanti e avrà i seguenti orari: dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

[foto id=”51500″]

La Direzione artistica sarà curata da Max Oliva e Peppe Zappia. Il seminario intende fornire gli strumenti necessari per affrontare la lettura del testo e individuare rapidamente le possibili realizzazioni di un personaggio; trovare risorse espressive personali e riconoscere il proprio talento; educare al set per acquisire consapevolezza del mezzo video, del set e suoi spazi obbligati; esprimere la propria creatività costruendo un personaggio sulla base di poche linee guida ricevute.

L’evento si svolgerà presso il Centro Studi Help in via Achille Grandi, n.4.

Gestione cookie