Caserta. Si terrà il 31 gennaio alle ore 16, presso la sede di via Roma di UNIONE INDUSTRIALI CASERTA alla presenza del Presidente dott. Beniamino Schiavone, la stipula del Protocollo nazionale tra UNICEF ITALIA e CSAIN.
L’accordo prevede come finalità congiunte della collaborazione: a) l’opportunità di elaborare progetti comuni per la promozione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sul territorio nazionale; b) la costruzione di percorsi formativi dedicati all’infanzia e all’adolescenza sul tema del benessere e dell’attività sportiva come propulsore per il benessere psicofisico; c) la condivisione di documenti, materiali, fonti, informazioni nazionali e internazionali, utili ad implementare conoscenza e consapevolezza dei diritti di bambine, bambini e adolescenti; d) la realizzazione di iniziative di raccolta fondi a sostegno dei programmi UNICEF.
L’ambiziosa iniziativa, nata dalla collaborazione tra la presidente UNICEF Caserta Prof. Rosalia Pannitti e la prof Marina del Pezzo, Consigliera nazionale CSAIN, vedrà, tra l’altro, l’organizzazione congiunta di campagne di comunicazione sul tema dei diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti sanciti dalla CRC e della consapevolezza del ruolo dello sport per il benessere psicologico e sociale.
Parteciperanno all’evento, oltre ai promotori, il Sindaco Carlo Marino, l’assessore provinciale Angela Sferragatta, il presidente CSAIN, Luigi Fortuna, il presidente onorario CSAIN Giacomo Crosa e la cardiologa dirigente medico AORN S.Anna e S.Sebastiano dott. Silvana Cicala che interverrà sullo specifico tema del benessere giovanile .
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…