Evento+conclusivo+del+progetto+%26%238216%3BEducazione+in+strada%26%238217%3B+a+Casapulla%2C+consegnati+gli+attestati+a+tutti+i+partecipanti
casertanotiziecom
/attualita/2024/01/31/evento-conclusivo-del-progetto-educazione-in-strada-a-casapulla-consegnati-gli-attestati-a-tutti-i-partecipanti/amp/
Attualità

Evento conclusivo del progetto ‘Educazione in strada’ a Casapulla, consegnati gli attestati a tutti i partecipanti

Casapulla. Con l’evento che si è tenuto ieri sera nella sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’ a Casapulla, si è concluso il progetto ‘Educazione in strada’.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alla Polizia municipale diretto da Francesco Sorbo, è rivolto a tutti gli studenti residenti a Casapulla, che frequentano istituti anche in altre città. Oltre quaranta i ragazzi che hanno aderito al progetto. Negli ultimi due mesi ci sono stati una serie di incontri durante i quali gli esperti hanno fornito ai giovani studenti le nozioni basilari per circolare con mezzi a due e quattro ruote. ‘Educazione in strada’ è stato realizzato con i proventi derivanti dalle multe elevate dalla polizia municipale di Casapulla.

Durante la serata, guidati dal comandante della polizia municipale Pietro Merola, e da Elisabetta Merola, rappresentante dell’associazione ‘Castalia’ che ha supportato l’ente nella realizzazione dell’iniziativa, i ragazzi hanno effettuato una simulazione di alcune situazioni che si possono creare realmente nelle strade delle nostre città. Alla fine a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato.

Il sindaco Renzo Lillo ha affermato: «Progetti di questo tipo hanno una finalità utile e lodevole: quello di fornire ai nostri giovani le nozioni basilari per circolare tra le strade cittadine. Considerando il grande numero di adesioni, l’iniziativa é stata sicuramente apprezzata non solo dai ragazzi ma anche dai loro genitori».

L’assessore Sorbo ha aggiunto: «Siamo giunti alla quarta edizione del progetto ‘Educazione in strada’ e finalmente, per la prima volta, siamo riusciti ad organizzare gli incontri in presenza, dopo le difficoltà determinate dalla pandemia da Covid-19. Il nostro obiettivo è quello di rinnovare l’appuntamento anche in futuro e cercare di allargare sempre di più la platea di partecipanti».

Redazione

Recent Posts

3 trucchi per una pastiera di Pasqua perfetta: non farti trovare impreparato e stupisci tutti

La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…

6 ore ago

Mai mettere nella lavastoviglie questi oggetti: li distruggerai e rovinerai tutto, fai attenzione

Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…

1 giorno ago

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

2 giorni ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

3 giorni ago

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

4 giorni ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

5 giorni ago