Arienzo. Tutto pronto per la terza edizione del “Carnevale di Arienzo”: in programma due appuntamenti, fissati per domenica 11 e martedì 13 febbraio. Pubblicato il calendario degli eventi, con i dettagli dei festeggiamenti distribuiti sull’intero territorio comunale.
Si partirà domenica, 11 febbraio, con un pomeriggio dedicato a bambini e teenager, che sfileranno in maschera nella cornice del Parco Vigliotti, accompagnati dai professionisti del divertimento della ‘Nando’s World Animation’.
L’intrattenimento prenderà il via alle ore 16.30, con iniziative a tema, immerse nel tipico clima carnevalesco, fatto di giochi, musica, colori, coriandolata, leccornie dolci e salate. Terminata la prima giornata, si entrerà nel vivo con la settimana clou e la grande manifestazione del martedì grasso: quindici carri allegorici, allestiti dall’Associazione ‘L’Arca’ e lunghi fino a 16 metri, partiranno, il 13 febbraio, da via Pasquale Scamperti, alle ore 16.30, per una spumeggiante parata che popolerà le strade del Comune. Saranno raffigurati personaggi noti dei cartoni e del mondo dello spettacolo.
Quattro carri saranno dedicati agli ospiti e all’animazione, con i seguenti protagonisti: I Bottari di Macerata Campania, che si muoveranno al ritmo delle percussioni di botti e tini; Vicienz A Sacchett, tiktoker da oltre 100mila seguaci, che regalerà la sua genuinità e simpatia ai presenti; le 26 Brasiliane coordinate dall’art director Lina Guadagno, che scenderanno tra la folla per uno show in pieno stile carioca; i radiocronisti di Radio Punto Zero, che seguiranno la sfilata, con una diretta non-stop, percorrendo, in prima persona, il tragitto. È, inoltre, prevista la presenza di 55 ballerine/i del Centro Studi Danza ‘Tiziana Dance’ di Tiziana Dirasco, che danzeranno, mascherate/i, lungo il percorso, mescolandosi tra i partecipanti per un coinvolgimento a 360 gradi.
Il punto di arrivo sarà, nuovamente, il Parco Vigliotti, dove salirà sul palco, alle ore 20, l’attore, comico e cabarettista partenopeo Peppe Iodice, mattatore unico della serata conclusiva. Da segnalare le luminarie di Carnevale, che contribuiranno a creare un’atmosfera di festa in tutto il paese.
“Siamo, ormai, prossimi agli straordinari festeggiamenti organizzati per il nostro Carnevale, una delle occasioni di ritrovo, per cittadini e visitatori, più attese dell’anno – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. Abbiamo curato ogni dettaglio della programmazione, in collaborazione con la Pro Loco, per regalare al pubblico uno spettacolo degno delle migliori piazze d’Italia. L’invito è a non mancare”.
Ci laviamo ogni giorno ma abbiamo sempre sbagliato una cosa semplicissima: la quantità di bagnoschiuma!…
Le auto con targhe estere non potranno più circolare, arriva la novità che scova soprattutto…
Servono vitamina D e magnesio per passare un inverno in salute, cercando di evitare i…
Sapete che anche chi lavora da remoto potrebbe subire delle visite fiscali? Ecco cosa prevede…
Una morte assurda quella di un bimbo di 2 mesi a Portico di Caserta: molto…
Uno scatto che riaccende le speranze, Michelle Hunziker ritrova finalmente l'amore: la dedica romantica è…