Cesa. “Percorsi di legalità” è il ciclo di incontri che l’Amministrazione ha organizzato con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo per coinvolgere, in particolare, gli alunni della scuola media “Bagno”, in un ideale tragitto per affrontare talune tematiche. L’iniziativa prevede la presentazione di libri e, ad ogni appuntamento, gli alunni arriveranno preparati, avendo approfondito i temi durante le ore di didattica.
Il primo incontro, mercoledì 21 febbraio alle ore 18 presso la Sala “Siani”, sarà con la giornalista Marilena Natale. In questa occasione sarà presentato il libro “Io e Sandokan – storia di una cornica di strada che ha sfidato la tigre”.
Oltre all’autrice, ci sarà il sindaco Enzo Guida, l’assessore alla cultura Gina Migliaccio, il preside dell’I.C. Pietro Corvino, le professoresse Arianna Marino e Patrizia Diana, docenti della media Bagno. Protagonisti saranno gli studenti che porranno all’autrice una serie di domande alla giornalista.
Altro appuntamento in programma è la celebrazione del trentennale della morte di Don Peppe Diana. L’iniziativa si dovrebbe tenere, sempre nella scuola “Bagno”, il prossimo 6 marzo con la collaborazione del Comitato Don Peppe Diana.
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…