Grande+successo+per+il+Carnevale+Cellolese+2024
casertanotiziecom
/attualita/2024/02/19/grande-successo-per-il-carnevale-cellolese-2024/amp/

Grande successo per il Carnevale Cellolese 2024

Cellole. Un grandissimo successo per il carnevale Cellolese 2024, iniziato il 9 febbraio con la celebre sfilata dei bambini delle scuole di Cellole e gli spettacoli al Palatenda. Tantissime le persone giunte a Cellole per le sfilate dei carri allegorici nei giorni 13 e 18 febbraio.

“Un fiume di persone, in entrambe le date, contro ogni pronostico che annunciava una scarsa presenza il giorno di martedì grasso, e durante la successiva domenica a causa dello slittamento della prima data per il mal tempo. Le immagini parlano chiaro: il Carnevale Cellolese è sempre più popolare e conosciuto anche fuori dalla regione Campania” – afferma il Sindaco di Cellole dott. Guido Di Leone – “ Il Carnevale Cellolese non solo coinvolge i più piccoli ma anche gli adulti, i quali con maschere, carri e gruppi mascherati esprimono la loro straordinaria creatività, creando un’atmosfera festosa che attira visitatori da fuori e rafforza sempre di più il senso di comunità che ci contraddistingue”.

La 45a edizione del Carnevale Cellolese (anno 2024) è stata organizzata dal Comune di Cellole, con il Sindaco Di Leone, l’assessore al turismo Ponticelli, ed i consiglieri Barretta e D’Onofrio, delegati rispettivamente agli eventi ed alla cultura, ma anche dal gruppo storico del Carnevale Cellolese il cui direttivo è composto da Filippo Farina e Giuseppe Fusciello. Sempre maggiore il numero dei carri che hanno raggiunto, quest’anno, quota 7, tra tutti si è distinto il carro “Joker” che si è aggiudicato la coppa per il miglior carro dell’anno.

Il Comune di Cellole però ha deciso di premiare tutti i carri con contributi economici già durante la fase di preparazione, a sostegno delle spese per la realizzazione dei carri allegorici. Incredibilmente coinvolgente la presenza come ogni anno del carro dei Bottari di Macerata Campania e del Palatenda con eventi e spettacoli ogni giorno.

Redazione

Recent Posts

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

7 ore ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

21 ore ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ  ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

2 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La cittĂ  di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

3 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

4 giorni ago

Casertana, vittoria contro il Foggia: 3 punti d’oro

La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…

5 giorni ago