Santa Maria Capua Vetere: parte il servizio di prenotazione online per il rilascio della Carta di Identità Elettronica

Santa Maria Capua Vetere. Altro passo in avanti compiuto dal Comune di Santa Maria Capua Vetere nell’offerta dei servizi digitali ai cittadini, attraverso l’attivazione del servizio di prenotazione online per il rilascio della CIE – Carta di Identità Elettronica.

Gli utenti possono prenotare l’appuntamento, evitando quindi le attese, utilizzando la piattaforma fornita dal Ministero dell’Interno o accedendo direttamente dal sito web del Comune di Santa Maria Capua Vetere. L’interfaccia è progettata in modo intuitivo per consentire l’accesso all’agenda, prenotando autonomamente l’appuntamento.

Come funziona il servizio

Da giovedì 22 febbraio parte, esclusivamente per i cittadini residenti nel Comune di Santa Maria Capua Vetere e con prima data prenotabile lunedì 26 febbraio, il servizio di prenotazione online per il rilascio delle Carte d’Identità Elettroniche. Si può accedere da qui: www.prenotazionicie.interno.gov.it/

Il cittadino può scegliere giorno ed ora sulla base degli spazi orari disponibili in agenda esclusivamente per le giornate di Lunedì mattina e Giovedì pomeriggio. Gli altri orari di apertura degli Uffici (martedì pomeriggio e mercoledì mattina) restano attualmente riservati agli utenti senza prenotazione, fino a quando terminerà questa prima fase di attivazione del servizio digitale.

Gestione cookie