Capua. Marco D’Amore sarà ospite al Teatro Ricciardi di Capua giovedì 7 marzo alle ore 20.30 per parlare della sua ultima fatica, il film Caracas, scritto, diretto e interpretato dal noto attore/regista casertano.
Caracas è uno schiaffo violento che ti colpisce e ti stordisce, ma è anche un tenero sorriso ed un caldo abbraccio che un attimo dopo ti fanno ritrovare la speranza. Caracas è un film di contrasti dove il confine tra il bene ed il male non è mai definito, dove sogno e realtà trovano la loro coesistenza nella mente di uno stanco ed anziano scrittore. Caracas è un film di visioni potenti dove ogni scena sprigiona la livida bellezza di una Napoli uggiosa e notturna. Caracas è un’esperienza unica, travolgente ed affascinante.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Napoli ferrovia di Ermanno Rea. “Un affermato scrittore napoletano ritorna a casa dopo molti anni e incontra il suo vecchio amico Caracas che, messo alle spalle il suo passato da naziskin, si sta convertendo all’Islam”.
Nella pellicola è presente anche Toni Servillo nell’ennesima collaborazione con l’amico e collega Marco D’Amore. Insomma, un film all’insegna della casertanità. Lunedì sera, 26 febbraio, l’anteprima napoletana della pellicola.