Caserta%3A+Fratelli+d%26%238217%3BItalia+in+visita+dal+Questore+per+portare+solidariet%C3%A0+alle+Forze+dell%26%238217%3BOrdine
casertanotiziecom
/attualita/2024/03/02/caserta-fratelli-ditalia-in-visita-dal-questore-per-portare-solidarieta-alle-forze-dellordine/amp/

Caserta: Fratelli d’Italia in visita dal Questore per portare solidarietà alle Forze dell’Ordine

Caserta. Fratelli d’Italia solidarizza con le forze dell’ordine, prese di mira in particolare nelle ultime settimane da inaccettabili aggressioni fisiche, ma anche mediatiche e politiche.

Lo ha fatto recandosi questa mattina presso gli Uffici della Questura di Caserta con una delegazione formata dall’On. Gimmi Cangiano, Presidente Provinciale di FdI Caserta, l’On. Marco Cerreto, i Consiglieri Regionali Alfonso Piscitelli e Massimo Grimaldi, il Consigliere Provinciale Giuseppe Mariniello ed il Consigliere Comunale Paolo Santonastaso, Capogruppo di FdI al Comune di Caserta, per portare la solidarietà dell’intero Partito al Questore Dott. Andrea Grassi e per il suo tramite a tutti gli uomini e le donne in divisa che ogni giorno rischiano la loro vita per garantire la nostra.

«Le forze dell’ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per proteggerle» – spiegano in una nota gli organizzatori dell’iniziativa. «Le istituzioni hanno il dovere di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza, dobbiamo respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi. – si sottolinea – E’ necessario fermare immediatamente questo clima d’odio, che rischia di provocare conseguenze come quelle accadute a Torino, dove una volante e gli agenti che stavano fermando un irregolare per condurlo in un centro di rimpatrio sono stati aggrediti dai manifestanti dei centri sociali.

Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico polizia e carabinieri, esprima oggi solidarietà alle forze dell’ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti. L’iniziativa è stata fortemente apprezzata. Il Questore ci ha ringraziati per la visita e la solidarietà espressa: Fratelli d’Italia continuerà a far sentire alle Forze dell’Ordine tutto il sostegno di cui necessitano per garantire a tutti noi la sicurezza e la legalità, come ogni giorno fanno con dedizione. Noi gli siamo grati per questo».

Redazione

Recent Posts

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

11 ore ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

1 giorno ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

2 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

3 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

4 giorni ago

Casertana, vittoria contro il Foggia: 3 punti d’oro

La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…

5 giorni ago