Baia Domitia, è Punzo il delegato di Confcommercio Caserta

Caserta. L’imprenditore Vincenzo Punzo sarà il delegato di Confcommercio Caserta per il territorio di Baia Domitia. Attraverso questa nomina l’associazione di categoria intende contribuire allo sviluppo e alla crescita delle imprese che operano tra i Comuni di Cellole e Sessa Aurunca, potenziando il dialogo con le istituzioni locali e amplificando la voce dei commercianti, vero cuore pulsante dell’economia di questa località balneare.

Tra gli obiettivi c’è infatti quello di allungare la stagione estiva, incrementare le presenze turistiche anche nei mesi meno gettonati, organizzare eventi tutto l’anno e fare pressing sulle amministrazioni comunali affinché prevedano investimenti importanti per Baia, non solo ad agosto.

‘Questo territorio con la sua splendida costa e le ampie spiagge – fa notare Punzo – può dare tanto alla Campania sul piano turistico e, se valorizzata, può rappresentare un punto di forza e sviluppo per entrambi i Comuni di riferimento. Per troppo tempo si è guardato a Baia Domitia soltanto come ad una meta estiva, sottovalutandone l’enorme potenziale che potrebbe invece offrire anche d’inverno grazie al contributo prezioso degli operatori commerciali’.

Da qui la decisione di Confcommercio di nominare un delegato per promuovere una interlocuzione costante con i sindaci, creare un ponte tra le istituzioni e gli esercenti, sostenere idee e progetti in grado di contribuire al rilancio delle imprese e quindi del territorio. Nel suo operato, Punzo sarà affiancato da Umberto Cinque, vice presidente provinciale di Confcommercio Caserta e delegato per il litorale domitio.

‘La nomina di Vincenzo Punzo – dichiara Cinque – rappresenta la volontà di tanti imprenditori di promuovere il territorio sfruttando le risorse del litorale e rendendole accessibili e utilizzabili per un numero sempre maggiore di persone. Valorizzare un territorio significa dare valore a tutto ciò che identifica un determinato luogo e quindi accrescere il suo valore che è strettamente correlato dall’incontro tra domanda e offerta’.

‘A Punzo va il mio personale benvenuto – è il commento del presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco – e l’augurio di buon lavoro. Con questa nomina, l’associazione di categoria porta avanti e implementa quel processo di radicazione sul territorio avviato già da qualche anno e finalizzato ad acquisire sempre più soci e offrire loro una quantità e qualità dei servizi sempre maggiore’.

Gestione cookie