Caserta. È in programma per sabato 9 Marzo 2024 alle 16 nella sede di Noi Voci di Donne a Caserta in Via San Gennaro 4 ex Caserma Sacchi, l’evento Donne e Territorio Dall’Impegno Sociale al Ruolo Politico e Professionale organizzato da Noi Voci di Donne.
Un dialogo tra Professionisti per divulgare l’autonomia sociale professionale e politica della donna. Ad aprire il dibattito sarà il primo cittadino, Avv. Carlo Marino, che porterà il saluto della città e la sua vicinanza a Noi Voci di Donne. Tantissime le donne che parteciperanno al dialogo rappresentando il loro impegno sul territorio
La Presidente di Noi Voci di Donne e CAM Caserta, Pina Farina parlerà del Ruolo Sociale della donna come supporto indispensabile per la comunità. A parlare di Donne e Imprese sarà la dott.ssa Vincenza Russo Presidente ANPIT Campania che presenterà un’inchiesta sulle opportunità di lavoro nell’ambito delle imprese volta a migliorare la condizione lavorativa della donna. A parlare della grade piaga sociale che è la povertà alimentare nel nostro paese sarà l’Avv. Giuseppe Tamburro – Portavoce Nazionale Fondazione Banco delle Opere di Carità. La dott.ssa Maria Laura Forte – Direttore Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Caserta dialogherà sul ruolo dirigenziale della donna nei vari ambiti lavorativi. A discutere sugli ostacoli alla partecipazione politica, sociale ed economica che ancora oggi persistono nel nostro paese sarà la neo Presidente della Commissione Pari Opportunità Comune di Caserta, la dott.ssa Antonella Serpico.
La presidente di Noi Voci di Donne, dott.ssa Pina Farina “la tavola rotonda del 9 marzo rappresenta un appuntamento fisso che ogni anno ci prefissiamo di rispettare. Un dialogo volto a migliorare e utile per la crescita con l’obbiettivo di abbattere e affrontare gli ostacoli che ancora oggi purtroppo incorrono le donne nei vari ambiti sia istituzionale che professionali”.