Caserta. Giovedì 21 Marzo, a partire dalle ore 9.30, il CSV ASSO.VO.CE. ETS promuove un incontro con le scuole del territorio per ricordare la figura di don Peppe Diana e invitare i più giovani a riflettere sul valore della legalità. L’iniziativa, ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, si svolgerà presso il Teatro Comunale di Caserta in via Mazzini.
Dopo i saluti delle istituzioni presenti, saranno portate le testimonianze del coordinatore del Comitato don Peppe Diana Salvatore Cuoci, del Presidente del CSV ASSO.VO.CE. ETS Elena Pera, del parroco Don Stefano Giaquinto. I presenti saranno poi invitati a riflettere anche grazie all’apporto dell’Officina Teatrale Generazione Libera che promuoverà uno spettacolo teatrale sulla vita di Don Peppe Diana e sulla legalità.
In scaletta anche gli interventi delle Dirigenti di 3 istituti scolastici del casertano: la prof.ssa Antonella Serpico per l’ITIS F. Giodani, la prof.ssa Adele Vairo per il Liceo Manzoni e la prof.ssa Annamaria Lettieri per il Liceo Don Gnocchi.
L’iniziativa si concluderà dando spazio alle domande e alle curiosità degli studenti che potranno interloquire direttamente con le associazioni presenti. Modera l’iniziativa la consigliera del CSV ASSO.VO.CE. ETS Dott.ssa Ida Roccasalva. L’iniziativa rientra tra le manifestazioni per ricordare il trentennale dall’uccisione di Don Peppe Diana.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…