Caserta. Presso la parrocchia Nostra Signora di Lourdes, nella Solennità di San Giuseppe, il Vescovo Mons. Pietro Lagnese, ha inaugurato la “Mensa dell’Amicizia” struttura dedicata alla memoria del giovane Marco Dongu, alla presenza dei genitori e di una delegazione dei Vigili del Fuoco di Caserta di cui è comandante l’ing. Paolo Massimi.
Don Antonello nell’evidenziare come sono più di cento i volontari che vi si alterneranno nelle varie mansioni, ha messo in risalto come la chiesa parrocchiale, casa di Dio in mezzo alle case degli uomini è il cuore della comunità.
Il vescovo Lagnese che alla presenza di numerosi fedeli ha benedetto la struttura ha evidenziato come fra essa è il quartiere c’è l’occasione di un fecondo scambio religioso e sociale in vista dell’evangelizzazione e della diaconia della carità. Ed è in questa trama di relazione che si inserisce la “Mensa dell’Amicizia” inaugurata con la benedizione del Signore.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…