Caserta. L’Accademia MaryArt presenta la mostra collettiva di disegno e pittura dal titolo “Artisti Si Cresce”. La mostra si terrà venerdì 22 Marzo 2024 con inizio alle ore 18,00 fino alle ore 20,00, presso i locali dell’Accademia in via San Carlo, 109 a Caserta.
“Artisti Si Cresce” è un’esposizione collettiva che vede come protagonisti i giovani partecipanti ai corsi di disegno e pittura, organizzati dall’Accademia MaryArt diretta da Rosalinda Peluso.
I lavori saranno esposti per la prima volta al pubblico. Questa mostra è oramai un appuntamento annuale, diventato fondamentale nel programma didattico culturale dell‘Accademia, che vede come protagonisti i giovanissimi.
Quest’ anno i lavori presentati, hanno come oggetto varie tematiche pittoriche e diversi temi, che abbracciano valori universali: la Pace, l’Ambiente e l’Amicizia.
I bambini che partecipano a questo percorso artistico esplorano nuove espressioni creative, manifestando il proprio io, ed insieme alla maestra Rosalinda Peluso creano uno spazio di libertà e di colori.
Tutti hanno partecipato con grande entusiasmo a questo progetto, che li ha visti impegnati per diversi mesi.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…