Caserta. Tutto pronto per festeggiare la Croce Rossa Italiana che quest’anno celebra 160 anni di vita. Il Comitato di Caserta, presidente da Teresa Natale, accoglierà domenica 24 marzo 2024, in Piazza Carlo di Borbone, il Presidente Nazionale CRI, Avv. Rosario Vallastro, il quale farà tappa nella città capoluogo nell’ambito del suo giro personale per le provincie della Campania organizzato per l’occasione.
“Sarà una mattinata intensa – quella che vivremo domenica – ha dichiarato Teresa Natale – in occasione dei festeggiamenti per il 160 anniversario CRI, abbiamo organizzato una rievocazione storica della battaglia di Solferino. Alcuni volontari – continua – a pochi metri dalla Reggia di Caserta simuleranno quella battaglia combattuta in Lombardia il 24 giugno 1989 che ispirò a Henry Dunant l’idea, già progettata dal capuano Dott. Ferdinando Palasciano, di introdurre la Croce Rossa Internazionale”.
L’appuntamento è per tutti domenica 24 marzo 2024 in Piazza Carlo di Borbone a partire dalle ore 10. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…