Garante+disabili%3A+sottoscritta+intesa+con+AgEntrate+Caserta+per+aiutare+le+persone+con+disabilit%C3%A0
casertanotiziecom
/attualita/2024/03/21/garante-disabili-sottoscritta-intesa-con-agentrate-caserta-per-aiutare-le-persone-con-disabilita/amp/
Attualità

Garante disabili: sottoscritta intesa con AgEntrate Caserta per aiutare le persone con disabilità

Caserta. La sala convegni della Prefettura di Caserta ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di “Progetto Angeli”, il protocollo d’intesa sottoscritto dall’avvocato Paolo Colombo, Garante Regionale dei diritti delle persone con disabilità e dal Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate Tommaso Flagiello.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il vice prefetto vicario Dott. Biagio Del Prete, la Direttrice Regionale della Campania dell’Agenzia delle Entrate dott.ssa Claudia Cimino, il Comandante del Gruppo Provinciale della Guardia di Finanza col. Nicola Sportelli, il Questore di Caserta Andrea Grassi, il vice presidente della provincia Marcello De Rosa, il sindaco di Caserta Carlo Marino, i presidenti degli Ordini dei Commercialisti di Caserta Pietro Raucci e di Napoli Nord Francesco Matacena, il presidente del CSV Giuseppe Rauso, il presidente dell’associazione trapiantati Franco Martino, il vice presidente dell’ENS Antonio Vardaro con l’interprete Lis Salvatore Amodio.

Dopo i saluti introduttivi del vice prefetto Biagio Del Prete, sono seguiti quelli del vice presidente della provincia Marcello De Rosa, del sindaco di Caserta Carlo Marino e del presidente dell’associazione trapiantati Franco Martino.

Ognuno degli intervenuti ha voluto ricordare l’importanza del progetto nato da una iniziativa della Direzione Provinciale di Caserta dell’Agenzia delle Entrate e rivolto a chi per una disabilità o per la poca praticità con il web non riesce ad utilizzare i servizi online che l’Agenzia mette a disposizione dell’utenza.

Sono poi seguiti gli interventi del Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate Tommaso Flagiello che ha spiegato come è nata l’idea del protocollo d’intesa e che garantirà vari servizi, dalla richiesta e rinnovo del codice fiscale/tessera sanitaria, all’assistenza per la compilazione modelli dichiarativi e tutti gli altri servizi erogati dall’agenzia fiscale.

Poi nel suo intervento il Garante dei disabili, avv. Paolo Colombo, ha affermato: “Il protocollo è un passo importante della pubblica amministrazione che vuole essere sempre più vicina ai cittadini in particolare a quelli più fragili. Spero che il protocollo sia esteso alle varie Direzioni Provinciali dell’Agenzia delle Entrate e nei vari uffici della pubblica amministrazione della Regione Campania”. L’intervento della Direttrice Regionale della Campania dell’Agenzia delle Entrate ha concluso i lavori.

Redazione

Recent Posts

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

15 ore ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

2 giorni ago

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

3 giorni ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

4 giorni ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

5 giorni ago

Come pulire la guarnizione della lavatrice: il rimedio della nonna che la farà splendere in 5 minuti

La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…

6 giorni ago