Caserta. Si è tenuto presso gli uffici della Prefettura di Caserta il tavolo istituzionale sulla “Sicurezza nel settore del TPL” richiesto dalla governance di AIR Campania a seguito dei numerosi atti vandalici messi a segno in questi mesi ai danni dell’Azienda regionale di trasporto pubblico locale.
Nel corso dell’incontro i rappresentanti di AIR Campania hanno evidenziato forti preoccupazioni riguardo alla sicurezza dei passeggeri, degli autisti e dei veicoli stessi, a causa dei ripetuti raid registrati nell’ultimo periodo nel casertano.
Da gennaio 5 gli episodi di lanci sassi contro i bus sulla Aversa-Mondragone, oltre ad un tentativo di aggressione ad un operatore e ad un viaggiatore sulla stessa tratta.
Ma nel mirino dei vandali è finito, lo scorso fine settimana, anche il deposito di Teverola, dove ignoti hanno rubato denaro contante e biglietti.
Al tavolo, dove è stato ribadito che la sicurezza pubblica è una priorità fondamentale e confermata pertanto la massima attenzione, è emersa la chiara volontà da parte delle autorità e degli attori coinvolti di affrontare il problema in modo determinato e coordinato attraverso la massima collaborazione tra le parti interessate.