Cesa. Il sindaco Enzo Guida questa mattina ha firmato il decreto di nomina del nuovo coordinatore degli Osservatori Ambientali nella persona di Ivano Oliva. Di professione Guardia Penitenziaria, Oliva è già , in passato, coordinatore della Protezione Civile.
“Mi preme ringraziare, a nome dell’intera Amministrazione Comunale il coordinatore uscente Raffaele Borzacchiello, per il prezioso lavoro svolto, per l’importanza dell’impegno profuso. In una fase delicata, come quella del Covid, Borzacchiello è sempre stato in prima linea, non ha mai fatto mancare il suo apporto, con dedizione ed umiltà . Saremo per sempre grati per l’attività svolta”, afferma il sindaco Guida.
L’assessore all’Ambiente Alfonso Marrandino, oltre a formulare gli auguri di buon lavoro ad Oliva, punta l’attenzione sugli impegni che il gruppo di volontari dovrà portare avanti: “Dobbiamo completare la fase di reclutamento di nuovi volontari. Con i mezzi a disposizione dobbiamo intensificare i controlli sulla corretta raccolta differenziata e presidiare i punti sensibili. Come sempre l’impegno sarà sia sul versante della sensibilizzazione sia su quella della repressione degli illeciti amministrativi, in collaborazione col Comando di Polizia Municipale”.
​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La cittĂ di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…