Cesa. Si terrà mercoledì 10 aprile alle ore 18 la presentazione del libro “Lo Stato vince sempre” del magistrato Catello Maresca, presso la Sala “Siani” in piazza De Gasperi. Maresca, da anni in prima linea nella lotta contro le mafie, è stato il Pm che ha decretato, con la sua attività investigativa, la fine della latitanza di Michele Zagaria nel 2011, ultimo boss dei casalesi.
L’appuntamento è promosso dall’Amministrazione Comunale ma ha un taglio significativamente educativo, per questo saranno presenti gli alunni della scuola media “Bagno”.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Enzo Guida e l’intervento delle docenti Patrizia Diana e Rosa Di Donato, che hanno seguito i ragazzi della “Bagno” nell’affrontare la lettura del libro, la parola passerà all’autore che dialogherà con Francesco Paolo Legnante, avvocato e giornalista direttore della testata AtellaNews.
Sarà l’occasione per affrontare i temi della legalità, della lotta alla camorra e per indicare ai giovani la corretta via da seguire.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…