Caserta. Sabato 6 aprile c.a. si è tenuta, presso la sala riunioni della Parrocchia Maria SS del Carmine e San G. Bosco, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali della Pro Loco Città di Caserta APS.
A fare gli onori di casa, oltre al Presidente Giuseppe Ianniello, anche il Consigliere provinciale e Vicepresidente del Comitato U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) di Caserta Biagio Porfidia, che ha sottolineato la rilevanza del lavoro svolto costantemente dalle Pro Loco e l’importanza della collaborazione tra le varie realtà del territorio, volta alla valorizzazione delle loro radici ed eccellenze.
In seguito alle operazioni di voto che hanno visto coinvolti circa un centinaio di Soci, l’assemblea ha riconfermato la guida del Consiglio Direttivo dell’Associazione al Presidente Gen. Ianniello Giuseppe ed eletto i seguenti Consiglieri del Direttivo: Colamatteo Eliana; Panico Lucia; Lieto Domenico; Russo Domenico; Abbro Luigi; Landino Eugenio.
Così esprime la propria soddisfazione il Presidente Ianniello: “Ringrazio, prima di tutto, i componenti del Consiglio Direttivo e quelli del Collegio dei Revisori in carica sino a d oggi. Il nuovo Statuto del Sodalizio (elaborato in ossequio al D. Lgs. 117/2017) ed il “Regolamento Generale”, approvato nell’ultima Assemblea dei Soci, hanno consentito di ridurre a sette il numero dei componenti del Consiglio Direttivo, in modo tale da rendere più snelle e dinamiche le riunioni dello stesso, e di non rinnovare il Collegio dei Revisori (previsto dalla normativa citata solo in presenza di determinate caratteristiche non riscontrabili nell’attuale assetto della Pro Loco).
Quanto prima avremo modo di riunire, per la prima volta, i neo Consiglieri eletti in modo tale da delineare, in maniera collegiale, le strategie che ci accompagneranno per i prossimi cinque anni di attività. Ringrazio infine, non per ultimi, i nostri Soci che sono la vera linfa dell’Associazione e che nelle varie attività condotte dimostrano sempre la loro vicinanza ed il massimo interesse.”