Caserta. Venerdì 12 Aprile 2024 alle ore 15 si terrà presso la sala convegni di Confindustria Caserta in via Roma 17 il convegno sul tema “La mediazione e le soluzioni alternative alle controversie civili dopo la Riforma Cartabia: un nuovo modello culturale di giustizia civile” co-organizzato dal Centro Studi Giuridici Concilianet, presieduto dall’avv. Claudio Ursomando e dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria CV, presieduto dall’avv. Angela Della Vecchio. Sarà presente in città il Viceministro alla giustizia Sen. Francesco Paolo Sisto a cui sono stati affidati le conclusioni dei lavori.
Il convegno vedrà la partecipazione, come relatori, del Dott. Enrico Quaranta – Presidente sez. Procedure concorsuali del Tribunale di Santa Maria CV – ; Dott. Pasquale Ucci – Consigliere Corte di Appello III sez. Civile – ed il Prof. Francesco Eriberto D’Ippolito – Direttore del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Sarà un vivo momento di confronto tra i rappresentanti delle categorie produttive del territorio, dell’Università, della classe forense e della magistratura.
A salutare i lavori il Prefetto di Caserta dott. Giuseppe Castaldo, il Presidente di Confindustria Caserta dott. Beniamino Schiavone, il Presidente della CCIAA di Caserta dott. Tommaso De Simone e l’on. Gimmi Cangiano, componente commissione cultura della Camera dei Deputati. Il convegno è aperto a tutti ed è stato accreditato dal COA di Santa Maria CV per i crediti formativi.