Caserta. Venerdì 12 Aprile 2024 alle ore 15 si terrà presso la sala convegni di Confindustria Caserta in via Roma 17 il convegno sul tema “La mediazione e le soluzioni alternative alle controversie civili dopo la Riforma Cartabia: un nuovo modello culturale di giustizia civile” co-organizzato dal Centro Studi Giuridici Concilianet, presieduto dall’avv. Claudio Ursomando e dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria CV, presieduto dall’avv. Angela Della Vecchio. Sarà presente in città il Viceministro alla giustizia Sen. Francesco Paolo Sisto a cui sono stati affidati le conclusioni dei lavori.
Il convegno vedrà la partecipazione, come relatori, del Dott. Enrico Quaranta – Presidente sez. Procedure concorsuali del Tribunale di Santa Maria CV – ; Dott. Pasquale Ucci – Consigliere Corte di Appello III sez. Civile – ed il Prof. Francesco Eriberto D’Ippolito – Direttore del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Sarà un vivo momento di confronto tra i rappresentanti delle categorie produttive del territorio, dell’Università, della classe forense e della magistratura.
A salutare i lavori il Prefetto di Caserta dott. Giuseppe Castaldo, il Presidente di Confindustria Caserta dott. Beniamino Schiavone, il Presidente della CCIAA di Caserta dott. Tommaso De Simone e l’on. Gimmi Cangiano, componente commissione cultura della Camera dei Deputati. Il convegno è aperto a tutti ed è stato accreditato dal COA di Santa Maria CV per i crediti formativi.
La crisi della Casertana: tra campo e società, il futuro è un incubo. E quella…
Il concorrente ancora protagonista al Grande Fratello, tutti contro di lui e anche Signorini non…
A dicembre 2024, moltissimi percettori riceveranno l’Assegno d’inclusione con un ritardo rispetto al solito. A…
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…