Caserta. In occasione del 172° Anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato, la Questura di Caserta ha lanciato lo spot di un corto, in fase di realizzazione, dal titolo “Un bacio si dà in due, uno schiaffo no”, realizzato in collaborazione tra la Questura e l’associazione “Ali della Mente – Fabbrica Wojtyla”, sul tema del contrasto alla violenza di genere.
Il progetto, realizzato su un soggetto scritto dal Questore, Andrea Grassi, contiene una sfida culturale che può partire dalla città, in cui ciascuna categoria professionale, rappresentante di ogni settore lavorativo e sociale può realizzare una propria versione dello spot, per contribuire a ridurre un gap tra progresso tecnologico e progresso umano.
Le celebrazioni per l’Anniversario hanno avuto inizio con la deposizione, da parte del Prefetto e del Questore, di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato caduti nell’adempimento del dovere, all’interno del cortile della Questura di Caserta. Successivamente, presso la Caserma “Mignogna”, sede della Scuola Allievi Agenti, alla presenza delle autorità civili, politiche, religiose e militari della provincia, è stato dato avvio alle celebrazioni dell’Anniversario.