Cellole: finanziato il progetto “Sport di Tutti” per creare inclusione nel mondo dello sport

Cellole. Il Comune è lieto di annunciare una nuova iniziativa nel Mondo dello Sport con il lancio del progetto “Sport di Tutti”. Questa iniziativa, frutto di un partenariato tra il Comune di Cellole, la Scuola Calcio “FC Cellole Calcio Claudio Bartolini”, la prima Squadra “AD Cellole Calcio”, la Squadra di Pallavolo “ASD Volley Cellole” e l’Istituto Comprensivo “Serao-Fermi”, ha l’obiettivo di offrire gratuitamente a tutti i giovani cittadini di Cellole la possibilità di partecipare ad attività sportive adatte a diverse fasce d’età.

I ragazzi dai 5 ai 10 anni potranno praticare minivolley e calcio a otto, mentre dagli anni 11 ai 24 avranno la possibilità di scegliere tra pallavolo e calcio a undici. Le attività sono pensate per accogliere ragazzi normodotati e con disabilità relazionale e intellettiva, promuovendo un ambiente inclusivo e accogliente dove tutti possono beneficiare della pratica sportiva.

Inoltre, il progetto prevede incontri informativi con nutrizionisti e esperti di psicologia nello sport, nonché giornate di campi estivi incentrate sulla cittadinanza attiva, sottolineando l’importanza dell’educazione ambientale, del rispetto dell’ambiente e della valorizzazione culturale.

Il progetto è stato realizzato grazie al lavoro svolto in sinergia tra il Sindaco di Cellole dott. Guido Di Leone, l’Assessore alle Politiche Sociali Antonietta Marchegiano e il Consigliere delegato allo Sport Fiore Renzo D’Onofrio, e con la collaborazione della Cooperativa Didaxè, delle Società Sportive e dell’Istituto Comprensivo Serao-Fermi.

Gestione cookie