Arienzo+Summer+Village%3A+domani+l%E2%80%99inaugurazione+della+kermesse+estiva
casertanotiziecom
/attualita/2024/05/04/arienzo-summer-village-domani-linaugurazione-della-kermesse-estiva/amp/
Attualità

Arienzo Summer Village: domani l’inaugurazione della kermesse estiva

Arienzo. Al via la quarta edizione della kermesse estiva “Arienzo Summer Village”: in partenza i primi eventi di un intero mese dedicato a arte, cinema e cultura.

Gli appuntamenti rientrano nel calendario ufficiale, della durata complessiva di cinque mesi, stilato dal sindaco Giuseppe Guida e dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e, per il mese di maggio, con la Commissione Cultura, coadiuvata dalla consigliera delegata Annamaria Calcagno.

Si comincerà domenica 5 maggio, alle ore 20, nella storica Chiesa dell’Annunziata: in scena l’attore e cabarettista napoletano Antonio Fiorillo, accompagnato dalla chitarra di Mariano Lieto, con la rappresentazione teatrale “Fratelli unici”, uno spettacolo che porta la sua firma mettendo insieme Eduardo De Filippo e Totò in una serie di aspetti dei due protagonisti poco noti al grande pubblico. L’ingresso sarà gratuito.

Seguiranno quattro settimane divise tra proiezioni cinematografiche, inaugurazioni del Museo “Giacomo Furia” e della “Strada Letteraria” di via Annunziata, “Mostre Vanvitelliane”, convegni, presentazioni di libri con autori, come il magistrato Catello Maresca, e ancora teatro con un imperdibile racconto di Angelo Vassallo, “Il Sindaco Pescatore”, interpretato da Ettore Bassi e da giovani comparse locali.

Archiviato maggio, giugno sarà completamente riservato allo Sport, mentre il mese di luglio si caratterizzerà per musica popolare e tradizionali sagre che toccheranno, gradualmente, tutte le frazioni. Torneranno, inoltre, il “Festival degli Artisti di Strada” e lo street food nelle vie cittadine. Dopo una piccola pausa ad agosto, si riprenderà sabato 31 con uno scenografico “Incendio al Cisternone” fino al gran finale di domenica 8 settembre con il festival dei fuochi pirotecnici.

“Siamo pronti ad inaugurare questo ciclo di manifestazioni estive – ha dichiarato il primo cittadino Guida – offrendo una prima panoramica di una ricca programmazione che risponde alle esigenze di tutti. Ci saranno altre date, che approfondiremo di volta in volta. Ci sarà l’animazione per bambini al Parco Vigliotti, ogni settimana, a partire da giugno. La finalità è di offrire opportunità di svago anche in città e di tenere compagnia a cittadini e visitatori da maggio a settembre. Ringraziamo per la fattiva collaborazione la Pro Loco e l’Associazione Muratterra. L’invito è a non mancare”.

Redazione

Recent Posts

Uomini e Donne, chi è Margherita: Instagram, lavoro e com’è nella vita di tutti i giorni

Chi è Margherita Aiello di Uomini e Donne: età, Instagram, lavoro e come appare nella…

6 ore ago

Allerta Meteo Campania domenica 20 ottobre, bollino arancione: le zone più a rischio

Il maltempo non dà tregua: dopo le regioni del Nord ora anche la Campania trema.…

9 ore ago

Per quante ore massimo potrai tenere accesi i termosifoni: il limite per legge

La legge regola non solo il calendario di accensione e spegnimento dei termosifoni, ma anche…

9 ore ago

Fulmine a ciel sereno in casa Napoli, Meret verso l’addio: va nel top club estero

Arriva un fulmine a ciel sereno in casa Napoli, con Alex Meret che sembra ormai…

12 ore ago

Invece di quella classica, questo sabato faccio la pizza di scarole: con la ricetta di Marisa Laurito mi sento a Napoli

Se non hai mai provato la pizza di scarole è arrivato il momento di farlo…

14 ore ago

Violento nubifragio in Campania oggi, limitazioni alla circolazione in queste zone: strade chiuse e allagamenti

Un violento nubifragio ha colpito la Campania con delle limitazioni alla circolazione che hanno portato…

16 ore ago