Marcianise. Nasce un nuovo evento sportivo a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta. Un appuntamento solidale, patrocinato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, che vedrà la presenza di grandi nomi del panorama sportivo italiano: da Fabio Cannavaro a Francesco Moser, da Ciro Ferrara ad altri big dello sport. Si tratta della prima edizione del “Caserta Race Tour”, un maxi-evento sportivo in programma sabato e domenica 1-2 giugno 2024, con un obiettivo ambizioso: far conoscere le bellezze del territorio casertano.
Nel calendario una gara podistica di 5 km, una Gran fondo di circa 100 km ed una cicloturistica di 60 km con partenza e arrivo dal Velodromo di Marcianise che, per l’occasione, si trasformerà in un campo gara con test bike, stand, musica, cibo e servizi a disposizione di tutti i visitatori.
L’evento, come detto, si svolge sotto l’egida della Fondazione Cannavaro Ferrara ed avrà dunque una finalità benefica. Presenti i founders della Fondazione, ovvero Fabio e Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara. Tanti i vip anche del mondo del ciclismo: Francesco Moser, Giovanni Visconti, Valerio Agnoli, Angelo Furlan e Alessandro Bertolini. Tutti presenti per una grande kermesse che mette in palio oltre 50.000 euro di premi.
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…