Contravvenzione per un importo di 42 euro pagate nonostante l’errato inserimento del numero di targa nel parcometro. Su questi fatti il consigliere comunale Pasquale Napolitano ha presentato Question time al sindaco di Caserta, Carlo Marino, e alla Giunta.
Nelle premesse il consigliere Napoletano afferma che – “il sistema di pagamento della sosta tramite parcometri richiede l’inserimento della targa del veicolo; da quanto appreso dalla stampa locale e da testate web, diversi cittadini sono stati multati avendo regolarmente pagato la sosta per il proprio veicolo indicando però erroneamente il numero di targa” – e che – “in caso di erroneo inserimento della targa le multe in questione ammontano a 42 euro, una cifra considerevole per un errore involontario” considerato che “l’errore nell’inserimento della targa può essere facilmente commesso, in particolare in caso di fretta o di scarsa luminosità. La multa di 42 euro appare eccessiva e punitiva per un errore di natura formale“.
Pertanto Napoletano interroga Sindaco e Giunta per sapere – “Se siano a conoscenza del problema delle multe comminate per errori nell’inserimento della targa nei parcometri“, “Quante sanzioni siano state contestate per questo motivo” – infine – “se non sia il caso di equiparare l’errore formale di digitazione alla sanzione per ticket scaduto, visto che il contribuente ha formalmente pagato la sosta non arrecando alcun danno all’ente ed al
concessionario“. – chiude la nota l’avvocato Pasquale Napoletano, Consigliere Comunale FdI.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…