“I bambini delle fate”: il libro di Maria Cristina Grillo presentato a Palazzo Montecitorio

Caserta. Si terrà giovedì 16 Maggio alle ore 16 la presentazione del libro I bambini delle fate presso la Sala Conferenze Stampa di Palazzo Montecitorio. Sarà un’occasione per poter incontrare l’autrice Maria Cristina Grillo.

Con lei dialogheranno l’On. Gimmi Cangiano, il dott. Antonio Grillo, la dott.ssa Maria Fiorella Rotolo e la dott.ssa Maddalena Cialdella. Saranno presenti, inoltre, la dott.ssa Patrizia Anna Farina e l’editore Giuseppe Vozza. L’evento sarà moderato dalla prof.ssa Lucia Cerullo, Presidente dell’Associazione Rise Up, sponsor della presentazione.

“I bambini delle Fate” è una riflessione nata dall’esperienza di Cristina Grillo, un’insegnante che ha colto nella diversità il valore fondamentale dell’Universalità.

“Il colore della pelle, la cultura, la lingua, il cibo – afferma l’autrice – ci danno solo una piccola idea di un arcobaleno dove la diversità rende interessante confrontarci con tutte le parti della grande famiglia che è quella degli esseri umani. In quest’ottica di globalizzazione bisogna pensare all’individuo come da Dasein cioè un ente privilegiato, perché è l’unico, in quanto uomo gettato nel mondo, in grado di trascenderlo con un atto di libertà facendone di esso progetto di atteggiamenti e azioni possibili”.

In foto l’autrice del libro I bambini delle Fate, la prof.ssa Maria Cristina Grillo, e la prof.ssa Lucia Cerullo, Presidente dell’Associazione Rise Up Aps

Gestione cookie