Caserta. Giovedì 16 maggio alle ore 18.45 presso la casa maternità La Luna Piena in via Mulini Militari si terrà una lezione di danze orientali (comunemente chiamata danza del ventre) dalla maestra Zaira Giacomarra che a Caserta, da diversi anni, promuove questa disciplina attraverso i suoi corsi aperti a tutte le età presso l’Eden ASD.
Dimenticate l’immagine “occidentale” che avete della danza del ventre: niente è più lontano dallo spirito reale di questa disciplina! Anzi la danza del ventre è una pratica che ha ben poco a che fare con la provocazione e la sensualità, e molto invece con la dimensione femminile vissuta in un gruppo di donne. La danza del ventre è un eccellente attività cardiovascolare che aiuta a tonificare tutto il corpo e a rilassare la mente. Partecipando alla lezione si avrà la possibilità di scoprire tutti i benefici psico-fisici di quest’arte millenaria.
Casa Maternità Luna Piena è un Associazione di promozione sociale per la buona nascita. Non è una clinica o uno studio medico: è una casa pensata come spazio, tempo e luogo speciale dove i delicati processi di cambiamento che ogni donna e ogni coppia affronta durante la sua gravidanza ed il suo parto vengono accolti e rispettati nella libertà delle scelte e dei valori personali.
È una alternativa possibile alla ospedalizzazione del parto e della nascita, in accordo con le Raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, le evidenze scientifiche, le “Linee guida di assistenza al travaglio e parto fisiologico a domicilio e in casa maternità” ed evidenze NICE 2014.
Quota di partecipazione 15 euro. Per info e prenotazioni, Zaira 320/5723827.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…