Santa Maria Capua Vetere. Sabato 18 maggio alle ore 18 presso la libreria Mondadori la scrittrice Maria Abbate incontrerà i suoi lettori, presentando il libro “Tra la strada e le stelle“, edito da Nomadistad.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista, dottoressa Anna Vinciguerra. La giovane autrice, classe 1998, ha già al suo attivo la realizzazione di due libri, Funke – una scintilla nel cuore e La vacanza.
La scrittura è la sua passione fin dalla tenera età, insieme alla passione per lo sport, infatti è laureata in scienze motorie. Artemisia è la protagonista del suo romanzo, e affronta la paura della morte e si accorgerà che sono solo i sentimenti e i ricordi che ci tengono legati alla vita.
Il libro
“C’è una paura che, almeno una volta nella vita, ognuno di noi affronta: quella della morte.
E Artemisia, tramite la sua esperienza, scoprirà che ciò che conta davvero sono i ricordi e le emozioni provate durante la vita.
In una società competitiva e individualista, in una quotidianità a volte difficile, un percorso ad ostacoli, capirà Artemisia che non sempre si deve cercare di dare un senso alla vita? Riuscirà a sorprendersi degli eventi inaspettati che le si porranno di fronte?”
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…